salve è la prima volta che scrivo. vorrei esporre al dott il mio problema anche se sono passati due mesi.
i primi di settembre ho fatto un po' di apnea in piscina. tutto è andato bene, non ho mai forzato. l'unico dolorino che ho sentito è stato dietro l'occhio, ma poi sono uscito dall'acqua. fino a dieci giorni dopo niente di niente, poi, in seguito ad una febbre alta mi sono insorti gli acufeni, in tutt'edue le orecchie; lievi che sento solo nel cuscino. ho stappato le orecchie dall'otorino con la siringa perchè c'era del cerume, ma non sono passati. vado da un altro otorino e faccio l'audiometria e l'impedenzometria. tutto regolare, addirittura sento meglio del normale. c'erano solo i timpani un po arrossati e leggermente introflessi, ma a dire dell'otorino di entità trascurabile, e non mi ha prescritto nessun farmaco.
ho avuto paura di un barotrauma, ma dall'audiometria non si evincerebbe? forse la causa dell'acufene è da cercare altrove? io uscendo dall'acqua non ho accusato nessun sintomo all'orecchio.