Autore Topic: Umberto Pelizzari vi risponde  (Letto 5595 volte)

Pelizzari

• Veterano
Re: Umberto Pelizzari vi risponde
« Risposta #15 il: Novembre 13, 2008, 05:26:25 »
Ciao Moki,
hai visto che relativamente alla muta avevo ragione?!
Grazie per il messaggio.
Speriamo di vederci presto.
Un abbraccio
Pelo
PS: salutami il mitico Sali

ErnyDeepDream

• Veterano
  • " Pelagus amo quod patria liberorum est "
« Risposta #16 il: Dicembre 05, 2008, 12:04:34 »
Ciao Umberto,

ho appena finito il corso di Apnea Academy con i grandi Istruttori Nicola Guardavaccaro, Marco Guerricchio e Giacomo Diana.
Peccato che il corso è finito  :(. Anche se non è stato facile andarci tutte le volte a causa della distanza che avevo da percorrere visto che abito a Cerignola in provincia di Foggia.
Volere è potere.... ;)
E' stato veramente interessante e mi ha avvicinato ancora di più a questa splendida disciplina!
Ho un gran desiderio di sentire dentro di me tutte le sensazioni possibili che si possono trovare quando si va in acqua, misurarando me stesso e praticandolo a livello agonistico!! Spero di poterlo fare perchè l' unica cosa che mi limita quì è la zona.
Sono riuscito a raggiungere i requisiti del II livello ma non so se riuscirò ad averlo perchè si terrà conto delle tecniche infatti sono rimasto nel dubbio.....speriamo!!
Tempo fa non ricordo esattamente quando, feci la mia prima domanda rivolta a te in prima persona. Alcuni miei amici non ci credevano!!!
Così facendo si è aperta l' inserzione ( Umberto Pelizzari vi risponde ).
In questi giorni mi è venuta un' altra idea!!  :D
Che ne pensi di inserire una chat dove tutti possono conoscersi, scambiare opinioni e magari incontrarsi per andare in mare insieme?

a dimenticavo.......sei un grande!!!!!

« Ultima modifica: Dicembre 05, 2008, 12:36:05 da ErnyDeepDream »
Ernesto Occhiello II Livello AA

Pelizzari

• Veterano
« Risposta #17 il: Dicembre 05, 2008, 10:49:20 »
Ciao,
io non so bene la differenza tra Chat e Forum, ma credo che già qui su questo forum, una cosa del genere possa essere possibile. Basta volerlo.
Pensa se su 'discussione generale' ci fossero diversi post dai vari titoli "Sott'acqua in Puglia" e lì scrivono tutti i pescatori e apneisti pugliesi. Un'altra "sott'acqua in Toscana" e lì scrivono tutti quelli interessati ad immergersi in toscana....e via così.
Come dicevi tu, volere è potere!
La vita di un forum dipende da chi lo frequenta: se ci fossero dei volenterosi aperti a questa idea, con piacere!
Ciao
Pelo

ErnyDeepDream

• Veterano
« Risposta #18 il: Dicembre 05, 2008, 03:33:51 »
Ciao Umbetro,

la differenza sostanziale tra forum e chat è questa:
il forum può riferirsi all'intera struttura informatica contenente discussioni e messaggi scritti dagli utenti, a una sua sottosezione oppure al software utilizzato per fornire questa struttura. Un senso di comunità virtuale si sviluppa spesso intorno ai forum che hanno utenti abituali. Ci si può parlare di tante cose come sport, cultura ecc.
Mentre nella chat, quelli che i paesi di lingua inglese distinguono di solito con l'espressione "online chat", "chat in linea". Questi servizi, anche piuttosto diversi fra loro, hanno tutti in comune due elementi fondamentali: il fatto che il dialogo avvenga in tempo reale, e il fatto che il servizio possa mettere facilmente in contatto persone che sono presenti in quel momento.
Credo che tutti quelli del forum saranno tutto favorevoli!!  ;)
Che ne pensi ?
Qual'è la migliore soluzione per fare ciò ?

Umberto..lo so che sei pieno di impegni però sarebbe bello se tu tornassi in Puglia!!

...a presto
Ciao Erny!!

« Ultima modifica: Dicembre 05, 2008, 04:25:21 da ErnyDeepDream »

andre

• Primi passi
  • *
« Risposta #19 il: Febbraio 20, 2009, 01:49:49 »
Ciao da Andrea  a tutti gli appassionati del mondo marino e un grande saluto a te Umberto che grazie alle tue imprese, e il modo in cui hai portato tra noi la tua passione del mare, vederti muovere cosi con leggerezza e tranquillita a decine di metri dalla superfice, ha cambiato il modo d' apprezzare  il mare. Io sono nato a Livorno sin da bambino ho sempre vissuto in mare ed ora arrivato a 38 anni sono rimasto con la stessa passione di sempre e con le stesse capacità di un bambino ,si non riesco a fare apnee un po più impegnative dei 10 mt in acqua mi convinco pensando a te come ti muovi ,o ad altri grandi pescatori,tento di rilassarmi preparo una finta diaframatica (non riesco a farla) e via alcune volte arrivo a 7-8 mt emergo deluso e penso forse non è il mio hobbi giusto dopo il 1 corso con il cika sub di Livorno ho convinto un istruttore dellAPNEA ACCADEMY ALESSIO TRAVERSARI a fare lezione nella mia citta ,cosi ho pensato la scuola è la migliore se non vado per qualche problema mio ci lavoreremo sopra , se devo attaccare le pinne al chiodo peccato ,se non altro smetto di prdere tempo e soldi.Un salutone,lo so che ti chiamano tutti in ogni parte del mondo e so anche che Livorno organizza pochissimi eventi ma te caro Umberto organizza un corso qua, non c 'è mai stato niente di simile per noi e il nostro mare.
 CIAO ANDREA

paulcar

• Primi passi
  • *
« Risposta #20 il: Marzo 03, 2009, 02:43:58 »
Ciao Umberto
mi chiamo Paolo vi volevo raccontare un fatto accaduto proprio pochi giorni fa riguardanti il signor stefano makula.
Vi premetto che ho conseguito il secondo livello di apnea con Roberto Tiveron, persona che ringrazio ancora per la passione che mi ha trasmesso sul mondo acquatico, ma veniamo a noi:
vivo a l'aquila citta di montagna dove la cultura dell'apnea è scarsa: frequentando una piscina ho notato una locandina su un corso tenuto da stefano makula ....la reception della piscina non mi sapeva dare nessun tipo di informazione....così mi sono deciso di chiamere il numero di makula....e qui inizia il bello:
dopo circa 10 chiamate senza risposta finalmente  mi risponde lui in persona....non mi sapeva dire niente , dovevo fargli io delle domande e lui mi rispondeva sempre molto vago....la conclusione è questa: il corso è caro (ma non fa niente), si svolge non in piscina ma in un lago di montagna  dovel'acqua è di minimo 5 gradi dalle 9 alle 11 di mattina, gli allievi devono essere muniti di muta etc....
ora mi domando ma le persone che vogliono iniziare possono farlo in un lago? e la parte teorica di respirazione pranayama etc etc? questo è quanto, tirate voi le conclusioni
con stima paolo

nikisback

• Primi passi
  • *
« Risposta #21 il: Ottobre 30, 2009, 12:32:53 »
Ciao Umberto sono Nicola, sub e pescatore in apnea da Marina di massa... ho assistito alla tua conferenza a Lerici, è stata interessante, molto interessante e divertente grazie alla tua simpatia e alla performance dei tecnici della sala conferenze di Lerici  ;D ;D ...non ho potuto conoscerti personalmente perchè non volevo far parte di quelli che ti obbligavano a rimanere li...(dovevi farti 4 ore di macchina... cosi hai detto) ... spero cmq di conoscerti meglio... anche perchè ho intenzione di frequentare uno dei tuoi corsi di apnea a Santa Teresa...

a presto grande!!! ciaooo Nik

Pelizzari

• Veterano
« Risposta #22 il: Ottobre 31, 2009, 12:08:59 »
Ciao e grazie a te
Pelo

ErnyDeepDream

• Veterano
Re:Umberto Pelizzari vi risponde
« Risposta #23 il: Gennaio 06, 2010, 02:59:21 »
Ciao Pelo ho un piccolo problema!

Dove vivo ci sono due piscine una lunga 22mt e la seconda 15mt. Per una questione di prezzo la seconda costa esattamente la metà!! Cosa mi consigli per gli allenamenti invernali per migliorare l' apnea e anche quella dinamica?

Pelizzari

• Veterano
« Risposta #24 il: Gennaio 06, 2010, 04:10:24 »
ovviamente ti consiglio quella di 22, soprattutto pe rla dinamica, nuoto, mono etc... Per la statica puoi usare ogni tipo di bacino
Ciao
Pelo

ErnyDeepDream

• Veterano
« Risposta #25 il: Gennaio 29, 2010, 11:39:31 »
Carissimo Pelo...ma tu all' EUDI ci sarai dal 12 fino al 15?

Fammi sapere perchè vorrei autografo e foto!!

A presto

Pelizzari

• Veterano
« Risposta #26 il: Gennaio 31, 2010, 08:18:31 »
ciao.
ci sarò sicuramente il venerdì, sabato e domenica (fino alle 14).
allo stand Apnea Academy
Ciao
Pelo

frankx8

• Principiante del forum
  • **
ciao!
« Risposta #27 il: Febbraio 07, 2010, 10:37:15 »
Ciao Umberto, sono Francesco
E' stato un piacere  per me, conoscerti ieri a Porto Viro!
Sono ancora al secondo livello,ma spero di diventare istruttore di Apnea Academy e conoscerti meglio di persona!
Ci vediamo all' Eudi, ciao!
A presto!
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2010, 03:54:27 da roberto.apnea »

ErnyDeepDream

• Veterano
« Risposta #28 il: Giugno 01, 2010, 10:01:45 »

Ciao Umberto,

da quando è successo il problema della fuori uscita di petrolio, sono seriamente preoccupato per le conseguenze. Perchè chi ama il mare come noi può realmente capire.
Stanno ammazzando ciò che ci appartiene e non è giusto!!
Spero che si risolva il prima possibile!!

Pelizzari

• Veterano
« Risposta #29 il: Giugno 07, 2010, 09:01:53 »
lo speriamo tutti...
ciao
pelo