Da poco tempo sono rientrata da una settimana molto particolare!!!
e davvero incredibile!!
Ero a Marettimo con il dott. Nikolaos Trikilis, Stefano Tovaglieri, Franco Villani e lo staff del Gorgonia Blu di Marsala!! Pietro, Pietrino, Ciccio...
e ovviamente tutti i ragazzi dello stage.
devo dire che sono partita molto scettica su questa pietra....
del resto ero convinta che scendere con la pietra sarebbe stato come scendere in variabile... solo senza la slitta!!
ed invece nulla a che vedere! ma decisamente nulla a che vedere...
scendere con una pietra, in costume da bagno, senza maschera e senza nulla.... a volte anche senza costume.... solo il tappanaso!! davvero è incredibile.
il dott.Trikilis poi è ancora più incredibile! Nikolaos è una persona fantastica! si è portato dalla Grecia una pietra originaria di Kalimnos e tanta simpatia e amicizia.
ci siamo alternati a tuffi, discese sempre a contatto con il nostro io più intimo. Tante le paure che venivano messe in gioco!!
la compensazione che con il termoclino non ne voleva sapere di entrare... cercavamo di rincuorarci gli uni con gli altri per aiutarci a scendere un po' di più...
e poi... c'era il compagno in superficie sempre attento alle tue esigenze e alle tue paure, pronto in ogni istante a recuperarti e a farti uscire dall'acqua in 10/15 secondi.
Nikolaos dice che la Skandalopetra è il sistema di fare apnea più sicuro che c'è!! me lo ha ripetuto per una settimana... ed io ci credo!!
oramai ero convinta, avendo raggiunto certe quote, di essere in grado di gestire le mie paure e i miei pensieri durante un tuffo!
invece ho ricominciato tutto da capo... e superare i 25 metri, è stato di nuovo una meravigliosa scoperta!!
Un ringraziamento particolare a Pietro Cudia... un grande amico e organizzatore... grazie per avermi invitato a partecipare a questo evento.... a te e a Stefano.
Grazie anche a Pietro Chirco per la simpatia e l'amicizia!!
tua sorella tienila nascosta ancora un po'!!
a Giorgio e Paolo!! grandiosa coppia...!! l'unico rammarico è di non essere andata con loro questo weekend al mare!!!
Grazie a Umberto per la presenza esilarante, l'ilarità e la sportività che ha saputo dimostrare!!
mai riso tanto durante una giornata in apnea!!
se c'è da divertirsi, lui c'è!!!
tanto per intenderci, domenica era programmata una dimostrazione di competizione con la Skandalopetra.
10 coppie in gara tra cui anche Umberto Pelizzari che dopo essere sceso a 100 metri senza nulla, da vero uomo NO LIMITS, doveva cimentarsi per la prima volta in una gara di questo tipo....
ovviamente Umberto doveva partire con un certo handycapp... se non che gara era!!!
e quindi abbiamo scelto di farlo partire per primo senza che l'avesse mai provata!
si tuffa.... e pufff arriva a 22 metri, la cima si annoda e Marco comincia a recuperarlo.
all'uscita dell'avversario dall'acqua dopo parecchi secondi.... Umberto gli urla: ora arrivi? è da un pezzo che ti sto aspettando!!!
poi guarda il profondimetro, e si accorge di essere sceso a 22 metri!!! non dico le urla contro Marco Circosta....
che però non demorde!!! è ancora convinto di vincere!!
poi è il turno di Pietro Cudia! si tuffa e... succede di tutto!!
Umberto che lega la cima alla bitta per accorciarla!! tira con forza per ridurre la profondità di discesa di Pietro con un battagliero Pietro Chirco che cercava di far scendere Cudia il più possibile!!
noi tutti piegati a metà dal ridere!!
finalmente Pietro esce dall'acqua.... si accorge che è successa baruffa fuori dall'acqua.... e grida:
quanto ho fatto? 23 metri? mi bastano!!!!! ho battuto Pelizzari!! mi basta!!!
giuro, continuare la gara è stato davvero difficile!!!
il tutto nell'ilarità generale!!
e Umberto è arrivato ultimo!!
io facevo il "giudice" e sono stata accusata di fare preferenze visto che ha vinto la squadra composta dal mio fidanzato e da un amico che Umberto dice essere il mio amante: Andrea Galeano... ovvero m*****a 2 per gli amici!!!
che colpa ne ho se sono andati più fondi e più veloci nonostante i brogli di Marco e Umberto???
ma quanto ridere!!!!!!
poi l'intervista finale....
Umberto che parte dicendo che è molto felice di essere lì e di avere ovviamente primeggiato durante la competizione!!! vincendo su tutti!! e da un silenzio tombale per la registrazione sono partiti fischi e buuuu tutti d'un fiato!!!
insomma 7 giornate davvero incredibili e divertenti!! all'insegna dell'apnea e della vittoria sulle proprie paure!!
grazie a tutti coloro che c'erano!!!!!!
a breve la classifica della gara!!!!